Tennistavolo Sassari aderisce al progetto Racchette in Classe

Noi del Tennistavolo Sassari abbiamo deciso di aderire, a partire da quest'anno, al progetto scolastico “Racchette di Classe”, cui la FITeT (Federazione Italiana Tennistavolo) parteciperà in collaborazione con la e la Federazione Italiana Tennis (FIT), rappresentata dalla centenaria società Torres Tennis "A. Bozzo".
L'iniziativa, sviluppata in accordo con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, realizzerà dunque una sinergia fra tre sport di racchetta, ponendosi in pieno accordo con quanto previsto per la scuola primaria dalle Indicazioni Nazionali per i Curricula.

"Racchette di classe", inquadrandosi all’interno del Progetto Nazionale "Sport di Classe", è indirizzato alle tre classi finali della scuola primaria (3ª, 4ª e 5ª) e propone un’attività ludico-ricreativa e di giocosport, inserendo gradualmente anche l’aspetto tecnico-tattico e di confronto. Saranno coinvolti oltre cento bambini della scuola elementare istituto comprensivo "Brigata Sassari" appartenenti al plesso scolastico cittadino di via De Carolis.