Progetti

TENNISTAVOLO E disABILITÀ: Dalla riabilitazione alla pratica agonistica

Il progetto portato avanti dalla società del Tennistavolo Sassari, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e patrocinato da vari enti istituzionali, ha lo scopo di avvicinare le persone con disabilità alla disciplina del tennis tavolo facendo praticare l’attività con tecnici federali specializzati, utilizzando questo sport sia come attività riabilitativa, sia come integrazione ed allenamento fisico, viste le tante qualità della disciplina (sviluppo dell'agilità, della mira, della coordinazione, dei riflessi e della concentrazione).

TENNISTAVOLO A SCUOLA

La società ha avviato il progetto che prevede la promozione e l'insegnamento della disciplina nelle scuole del comune di Sassari in un percorso di 4 lezioni curriculari. Nella stagione in corso la società è presente nelle Scuole: elementari di Sacro Cuore, elementari di Via Baldedda, elementari di Via Forlanini, elementari di San Giuseppe, elementari di Porcellana, elementari e medie di Santa Maria.

RACCHETTE DI CLASSE

Anche nella stagione 2019/2020 la società ha aderito, in collaborazione on il Tennis Club Torres "A. Bozzo", al progetto presso l'Istituto Comprensivo "Brigata Sassari"di Via De Carolis con sette classi della scuola elementare.

SPORT PER TUTTI

La società ha aderito al progetto ricevendo decine di iscrizioni sia nella fascia di attività motoria che nella fascia di avviamento all'attività pongistica.

TENNISTAVOLO OLTRE

La società ha collaborato con la Federazione per l'avviamento del progetto nella scuola media n.3 di Sassari

AGITAMUS

La società ha collaborato con il Comitato Paralimpico Italiano nella tappa del progetto presso le Scuole di Castelsardo