16 - 17 Novembre 2019 - Torneo assoluto, Paralimpico, giovanile e veterani Sassari

Nel fine settimana abbiamo organizzato, ospiti del Polo Tecnico Devilla di Via Monte Grappa, il primo torneo regionale assoluto, paralimpico, giovanile e veterani della stagione 2019/2020. Siamo protagonisti in tutte le categorie. Si inizia con gli assoluti dove vince il nostro atleta Según Abayomi Olawale che ha la meglio sul compagno di squadra Marco Sarigu; sul podio affianco a Maurizio Muzzu del Cancello Alghero, un altro l’atleta sassarese, Luca Pinna.
Tra i Paralimpici classi 1/5 e 6/10 (accorpate) podio tutto sassarese con Gianni Sanna sul gradino più alto, secondo Giuseppe Demontis e terzo Lorenzo Sanna. Nella classe 11 riservata agli atleti con disabilità intellettivo relazionale c’è il monopolio di Sassari; vittoria di Giancarlo Idini che supera in finale in una partita avvincente Nicoletta Fadda.
Domenica spazio ai giovanili la mattina ed ai veterani la sera. Nella categoria giovanissimi femminile secondo posto per Laura Pinna, fresca di inserimento nel Progetto Italia, e terzo per Maria Laura Mura. Nella categoria maschile buon esordio per Simone Demontis classe 2011. Nella categoria allievi femminile terza Martina Bonomo e quarta Francesca Ganau. Tra i veterani Sassari è presente con 14 atleti; nei maschili ottimo secondo posto per Luca Pinna che perde in finale con Briam Mele (Ghilarza) dopo aver superato in semifinale il nostro Alberto Ganau (terzo posto). Nella categoria femminile vittoria a mani basse per Elena Musio che dimostra di essere sulla buona strada per recuperare il livello che le compete. Il torneo si è concluso con il trasporto del materiale e la classica.. birra(e) tra amici