Tre atleti e due atlete ai Campionati giovanili di Terni.

Dopo lo svolgimento a fine aprile della prima parte, riservata agli Juniores e agli Under 21, da sabato 26 giugno a domenica 4 luglio il PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni ospiterà le gare maschili e femminili, individuali e a squadre dei Campionati Italiani Giovanili, rivolte ai settori Giovanissimi, Ragazzi e Allievi. Nella sede del centro di preparazione olimpica della Federazione si raduneranno ben 360 ragazzi e ragazze da tutta Italia. Le squadre saranno 19 nel settore Giovanissimi, 19 nei Ragazzi e 21 negli Allievi, 8 fra le Giovanissime, 12 fra le Ragazze e 12 fra le Allieve, per un totale di 91.
Il Tennistavolo Sassari sarà presente con ben cinque giovanissimi pongisti, guidati dal tecnico Segun Abayomi Olawale. Sabato inizia la categoria Giovanissimi (64 iscritti) che per i singolari vedrà in azione Simone Demontis e Nicola Cilloco. Domenica entrano in lizza le squadre e il Tennistavolo Sassari schiererà anche Edoardo Eremita .
Mercoledì 30 giugno via alla categoria ragazze femminili dove giocheranno nel singolo Laura Pinna e Maria Laura Mura che il giorno dopo saranno impegnate anche nella gara a squadre.
Le gare femminili e dei Giovanissimi adotteranno nella competizione a squadre la formula Courbillon senza il doppio, ovvero con quattro singolari. L’incontro terminerà quando una delle compagini totalizzerà tre punti. In caso di parità dopo i quattro match, la vincitrice sarà stabilita considerando in successione il quoziente totale dei set vinti e di quelli persi e dei punti vinti e persi, fino a quando non sarà sciolta la parità.
Una grande occasione per ragazzi e ragazze sassaresi di mettersi in mostra davanti ai tecnici delle nazionali giovanili.

Ufficio Stampa
Giampiero Marras 3385270864