Tennistavolo Sassari partecipa anche quest’anno al progetto coni Ragazzi.

Cos’è coni ragazzi?

È un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.

Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Come li alleniamo a crescere bene?

Con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta a ragazzi dai 5 ai 13 anni, nelle aree di disagio sociale ed economico.

Attraverso una campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione dei comportamenti virtuosi a favore dell’integrazione attraverso lo sport, rivolta alle società sportive, ai ragazzi e alle loro famiglie, per contrastare l’obesità e le cattive abitudini alimentari.

Tramite la diffusione di valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo, l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze.

Fonte: coniragazzi.it