Esordio in casa sabato contro Cascina per la A2 maschile – Gare interne anche per la B2 e la C1 maschili

Dopo il debutto assoluto e vincente della A2 femminile, tocca alla A2 maschile del Tennistavolo Sassari che disputa la sua terza stagione di fila nella seconda lega italiana. L’appuntamento è per sabato alle 16 nella palestra della Scuola Media di viale Cossiga. La prima avversaria è la Physis Servizi per l’ambiente Cascina. Come sottolinea il direttore tecnico Mario Santona “Il girone A, quello nord, è molto competitivo e comprende formazioni di ottimo livello. Le tre favorite per la massima serie sono Reggio Emilia, appena retrocessa dalla A1, Il Tennistavolo Torino e Aon Milan. Di buon livello la Torino Universitaria, Firenze, Brescia e il Cascina”.

Il Tennistavolo Sassari ha confermato Marco Poma e Marco Bressan e si è rinforzato con Luca Bressan (fratello di Marco) e Andrei Bukin che farà da allenatore-giocatore. Luca Bressan, vincitore del campionato di A2 della scorsa stagione con la Bagnolese, rappresenta una assoluta certezza per la categoria grazie alla sua esperienza internazionale in cui spicca l’oro a squadre juniores ai campionati europei 2016. Andrei Bukin è giocatore che dopo la trafila nelle nazionali giovanili russe ha avuto grandi esperienze in giro per l’Europa in particolare in Portogallo dove ha disputato la massima serie per svariate stagioni.

L’avversaria di sabato, il Cascina, schiera come giocatori di punta Nita Petrica forte rumeno naturalizzato e Costantino Cappuccio.

Fattore casalingo anche per la squadra della B2 maschile, inserita nel girone E: domenica alle 10 ospita il tennistavolo Firenze. La formazione sassarese è composta da Tonino Pinna, Ganiyu Ashimiyu e Luca Baraccani.

Alle 11.45 sempre nell’impianto della scuola di viale Cossiga gioca la C1 maschile, per il girone N: l’avversaria è il Giovanni Castello. La squadra sassarese schiera Elia Ricciardi, Maurizio Ledda e Luca Pinna.

Ufficio Stampa
Giampiero Marras 3385270864